Vai al contenuto
Home | Il sistema immunitario: aiutiamolo a difenderci

Il sistema immunitario: aiutiamolo a difenderci

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Il sistema immunitario è la cartina tornasole del nostro benessere psico-fisico. Per questo è così importante e per questo dobbiamo fare in modo che resti sempre in equilibrio

    Stress, calo delle difese immunitarie, carenze nutrizionali, inquinamento, basse temperature e alti tassi di umidità possono alterare il film idrolipidico che protegge la nostra pelle e causare la comparsa della dermatite seborroica, dovuta proprio ad un fungo che da ospite ‘passivo’ sulla pelle diventa ‘attivo’.

    Questa patologia è strettamente dipendente da un’alterazione della secrezione di sebo, che di conseguenza interessa le aree cutanee maggiormente ricche di ghiandole sebacee. Quindi ad esempio: cuoio capelluto, sopracciglia, zona centrale del viso, pieghe retrostanti i padiglioni auricolari, torace, cavo ascellare.

    Quali sono i soggetti più colpiti?

    Dalle ricerche risulta che gli uomini tra i 20 e i 40 anni siano quelli più colpiti, è proprio attorno a questa fascia d’età che si registra la prima comparsa del disturbo.

    Come trattarla?

    Molto spesso la dermatite seborroica, soprattutto nei ragazzi più giovani, provoca un disagio psico-fisico, perché la manifestazione del disturbo si caratterizza per la presenza di chiazze arrossate, a limiti generalmente netti, ricoperte da squame che possono essere secche, di colore bianco, di piccole dimensioni e più o meno aderenti alla cute, oppure grasse, di colore giallastro, più grandi e sollevate rispetto alla superficie cutanea. Quindi un problema che a livello estetico è subito evidente.

    Per cercare di rispondere efficacemente a queste manifestazioni della pelle, abbiamo pensato alla linea Oleocut DS. Un trattamento completo, efficace, frutto di uno studio attento e preciso. Tutta la linea è caratterizzata dalla presenza del concentrato di Acqua Termale Salies-de-Béarn/Pirenei che grazie alle sue proprietà lenitive e sebonormalizzanti, contribuisce a ridurre gli arrossamenti, particolarmente frequenti in una pelle a tendenza seborroica. La linea contiene inoltre il complesso SILIKIL®, il quale contrasta in modo intensivo la proliferazione del fungo. Tale azione è stata confermata scientificamente.

    La classe di prodotti si articola in: shampoo antiforfora per la detersione di capelli grassi e del cuoio capelluto con una forte desquamazione e segni di infiammazione. Shampoo ultra: azione d’urto su capelli e cuoio capelluto con forte desquamazione, forfora a placche e segni di infiammazione. Emulsione opacizzante: trattamento anti-infiammatorio opacizzante per la pelle grassa e seborroica del viso. Ultima nata della linea: Mousse PV (pv). Un trattamento specifico per le micosi cutanee che colpiscono zone di difficile massaggio con la crema tradizionale: grazie all’erogazione in mousse il prodotto raggiunge facilmente ed efficacemente tronco, dorso, nuca, collo e zone pilifere.

    Con Oleocut Ds la vita ‘attiva’ del fungo responsabile della dermatite seborroica ha una brusca battuta d’arresto con un conseguente miglioramento dell’aspetto e della salute della pelle nei soggetti predisposti a questo tipo di inestetismo.

    Altri articoli:

    2022 ©Morgan Srl P.IVA 02316430244      Cookie Policy      Privacy Policy      created by Weagroup