Il tuo Benessere

Il sistema immunitario: aiutiamolo a difenderci
29/10/2019

Il sistema immunitario è la cartina tornasole del nostro benessere psico-fisico. Per questo è così importante e per questo dobbiamo fare in modo che resti sempre in equilibrio, come una bilancia. Sbalzi ormonali, condizioni atmosferiche, cattiva alimentazione, stress, infezioni reiterate, terapie farmacologiche specifiche, possono pregiudicarlo, esponendoci all’attacco di agenti patogeni. Soprattutto con l'arrivo dei primi freddi, è possibile che il sistema immunitario sia preso alla sprovvista. Mai come oggi, con il progressivo susseguirsi ‘strano e particolare’ delle stagioni, il corpo si presenta ancora più indebolito.

A questo punto l’unica soluzione possibile è agire per cercare di rinforzare le difese immunitarie, innanzitutto con l’alimentazione e, quando non è sufficiente, integrando tutti quei componenti utili a fare da scudo contro gli attacchi degli agenti esterni. Il primo passo è assumere uno stile di vita sano: mangiare bene e dedicarsi all'attività fisica quotidianamente, per essere più forti. Dalla ricerca Morgan Pharma nasce la linea Vikingum, un complesso di integratori in comode caramelle gommose senza coloranti, conservanti e glutine a base di vitamine specificatamente formulate come coadiuvanti nei casi di ridotto apporto di vitamine con la normale dieta o di un aumentato fabbisogno fisiologico.

La linea è pensata per gli adulti con l’integratore multivitaminico di vitamine del gruppo B e per i bambini con l’integratore di ferro e vitamina C per potenziare la forza e quello con estratti vegetali di Echinacea, vitamina C e Zinco per le difese.

Torna alla Lista