Morgan Pharma sostiene “Il Sole per amico for kids”, una campagna educazionale rivolta alle scuole primarie per “salvare” la pelle dei più piccini.
Fumetti e cartoon a scuola per la prevenzione del melanoma: il progetto dell’IMI presenta la piattaforma digitale completamente rinnovata.
“Il Sole per amico for kids” è una campagna nazionale per promuovere l’attività di sensibilizzazione e prevenzione primaria del melanoma, per questo da circa 10 anni l’IMI (Intergruppo Melanoma Italiano) nell’ambito di uno specifico protocollo d’intesa stipulato con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la partecipazione di Morgan Pharma come sostenitore del progetto, intendono contribuire ad aumentare la consapevolezza nella popolazione scolastica dei più piccoli, da quelli che sono i danni provocati da una scorretta esposizione alle radiazioni ultraviolette e naturali (raggi solari).
L’attività di promozione alla salute è rivolta ai bambini e bambine delle scuole elementari per conoscere, quell’amico, e per imparare anche che può fare male alla pelle, se non si usano le giuste precauzioni. Parte da questo principio della prevenzione primaria, l’obiettivo di Morgan Pharma di sostenere questa campagna di prevenzione al melanoma, rivolto alle scuole primarie, perché è partendo dalle piccole generazioni che bisogna insegnare loro attraverso un progetto educazionale, il modo corretto di esporsi al sole, prevenendo rischi futuri.
La nuova piattaforma digitale “IL SOLE PER AMICO FOR KIDS” presenta un progetto multidimensionale dedicato alle scuole primarie con una AREA WEB totalmente creata per l’approfondimento di contenuti rivolto agli insegnanti ed alle famiglie degli studenti. Oltre allo specifico programma formativo è presente un’Area di Peer education, che permette ai bambini di apprendere con maggiore efficacia la corretta esposizione ai raggi solari attraverso contenuti iconografici, testuali, fumetti e cartoons e una sessione di contenuti scientifici specifici multimediali già sviluppati da IMI per il corpo docente.