Vai al contenuto

Storie di benessere

Il diario di Morgan Pharma che raccoglie notizie e suggerimenti pensati per te e per le tue esigenze

Il solo cappellino al sole non basta!

Divertirsi anche al sole sicuri, felici e protetti! Giocare all'aperto, al sole, è uno dei grandi divertimenti dell'infanzia, ma IL SOLO CAPPELLINO AL SOLE NON BASTA, perché i bambini necessitano di una protezione massima e specifica per difendersi dai potenziali danni alla pelle causati dall'eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti (UV). La loro pelle è, infatti, più sottile, delicata eLeggi tutto »Il solo cappellino al sole non basta!

Morgan Pharma sostiene “Il Sole per amico for kids”

Morgan Pharma sostiene "Il Sole per amico for kids", una campagna educazionale rivolta alle scuole primarie per "salvare" la pelle dei più piccini.   Fumetti e cartoon a scuola per la prevenzione del melanoma: il progetto dell'IMI presenta la piattaforma digitale completamente rinnovata.   “Il Sole per amico for kids” è una campagna nazionale perLeggi tutto »Morgan Pharma sostiene “Il Sole per amico for kids”

UREA – Voglio l’Urea nella mia crema?

Lo sapevi che l’Urea si ottiene dalle urine? Alcune persone sono preoccupate di usare creme con Urea. Ma possiamo essere tranquilli su questo tema: l’Urea per cosmetici viene dal laboratorio.

L’importanza della protezione solare per il viso con inestetismi e cicatrici, ideale per tutto l’anno

Proteggere la pelle del viso dai raggi del sole è fondamentale per tutti, ma soprattutto per chi possiede imperfezioni della cute chiamate anche inestetismi.

Ferro: un elemento importante per il nostro organismo

Carenza di ferro: sintomi Il ferro è essenziale per il nostro benessere quotidiano, in quanto svolge un ruolo importante per il corretto funzionamento dell’organismo.

Acne: da cosa dipende e come prendersene cura

Cos’è L’acne inizialmente si manifesta attraverso lo sviluppo di comedoni aperti e chiusi (punti neri e punti bianchi) e brufoli, poi possono apparire anche papule e pustole infiammate, infine, nei casi più gravi, può evolvere in noduli o cisti.

Le proprietà dell’acqua termale sulla pelle

L’acqua termale viene utilizzata fin dall’antichità per le sue numerose proprietà, è noto infatti che abbia particolarità calmanti, immunostimolanti, che porti benefici nel caso di disturbi delle vie respiratorie, rafforzi il sistema immunitario, regolarizzi l’intestino e sia benefica per la pelle.

Quando tutto diventa troppo: come lo stress ne consegue prurito, eczema e rughe

La pelle prude su tutto il corpo, brucia o forma eczema – ma non è un’allergia? All’improvviso vedi più rughe allo specchio, ma non hai cambiato nulla della tua cura?

Prevenire le rughe: quando è il momento?

Come si formano le rughe? Abbiamo due proteine ​​da ringraziare per una pelle liscia e soda: collagene ed elastina. Il collagene è la proteina più comune nel corpo umano.

Rossori del viso e arrossamenti: sintomi di rosacea

Di solito inizia lentamente e si presenta con pelle arrossata su guance, naso o fronte: la rosacea

Il sistema immunitario: aiutiamolo a difenderci

Il sistema immunitario è la cartina tornasole del nostro benessere psico-fisico. Per questo è così importante e per questo dobbiamo fare in modo che resti sempre in equilibrio

2022 ©Morgan Srl P.IVA 02316430244      Cookie Policy      Privacy Policy      created by Weagroup