Vai al contenuto
Home | Il solo cappellino al sole non basta!

Il solo cappellino al sole non basta!

    Divertirsi anche al sole sicuri, felici e protetti!

    Giocare all’aperto, al sole, è uno dei grandi divertimenti dell’infanzia, ma IL SOLO CAPPELLINO AL SOLE NON BASTA, perché i bambini necessitano di una protezione massima e specifica per difendersi dai potenziali danni alla pelle causati dall’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti (UV).

    La loro pelle è, infatti, più sottile, delicata e ipersensibile alle scottature, che sono doppiamente pericolose per i più piccoli, visto che la cute ne conserva la memoria, aumentando la possibilità di conseguenze dermatologiche in età adulta.

     

    Una sovraesposizione ai raggi solari può causare danni alla pelle sia a breve, che a lungo termine, perché la pelle è  ancora in fase di sviluppo e le cellule che  producono melanina (melanociti) sono meno reattive rispetto a quelle degli adulti.

     

    Scottature solari in età pediatrica

    Infine, è necessario ricordare che le scottature solari in età pediatrica aumentano il rischio di sviluppare il melanoma ed altri tumori cutanei in età adulta. È quindi fondamentale proteggere adeguatamente la pelle dei bambini con una crema solare specifica come IMMUNO ELIOS Crema Solare SPF 50+ Bambini oppure IMMUNO ELIOS Spray Solare Bambini SPF50+, indicati per la pelle delicata dei più piccoli e dal pratico utilizzo.

     

    Un uso scorretto della crema solare per bambini può diminuirne drasticamente la sua funzione. Per ottimizzare l’effetto protettivo:

    • Agitare bene il contenitore e distribuire la protezione solare su tutta la pelle esposta. Prestare particolare attenzione alle zone sensibili come il naso, le orecchie e i piedi;
    • La crema solare deve essere distribuita sempre sul viso e sul corpo, almeno mezz’ora prima dell’esposizione, affinché i filtri possano attivarsi;
    • Applicare una quantità generosa e riapplicare spesso: uno strato troppo sottile di prodotto potrebbe ridurre la capacità del filtro solare di assorbire o riflettere la luce UV.

    La crema solare per bambini deve essere riapplicata nuovamente ogni due ore e sempre dopo il bagno. L’uso della crema solare non deve essere sospeso quando la pelle inizia a colorarsi: durante l’infanzia, è importante non esporre mai la cute priva della difesa data dai filtri protettivi.

     

    Oltre ad una specifica crema solare, ricordiamoci di far indossare un cappellino di cotone per una maggior protezione 😉

     

    IMMUNO ELIOS Doposole bambini idratante con aroma barriera

    … e dopo una giornata trascorsa al sole è importante ripristinare efficacemente l’idratazione della pelle. Con IMMUNO ELIOS doposole idratante con aroma barriera la pelle dei bambini ritroverà freschezza ed elasticità; inoltre grazie alla formulazione con speciale aroma barriera è ideale per prevenire l’avvicinamento di zanzare e insetti. Formulato con gli ingredienti naturali senza oli minerali e parabeni.

    Altri articoli:

    2022 ©Morgan Srl P.IVA 02316430244      Cookie Policy      Privacy Policy      created by Weagroup